Usa etichette colorate per organizzare il tuo ufficio

Sei accolto al lavoro dal tuo capo urlante alla ricerca di un file particolare, perso nella montagna di scartoffie sulla tua postazione di lavoro? Se sì, allora è giunto il momento di porre fine alla tua battaglia con la confusione di carta non ordinata in ufficio con etichette colorate. Normalmente, i tuoi colleghi al lavoro non sarebbero in grado di vederti poiché la tua scrivania sarebbe coperta di documenti e file non organizzati. Ogni giorno che passa, il mucchio di carte continuerà ad aumentare se non fai nulla al riguardo. Porta con te etichette colorate per lavorare e organizzarti!

Ci sono molti modi in cui le etichette colorate stampabili possono aiutarti a organizzare il tuo ufficio. Ampiamente disponibili, sono completamente personalizzabili in base alle tue esigenze e sono disponibili in una varietà di forme, dimensioni e materiali. È possibile etichette in bobina acquistare etichette colorate pretagliate e pre-progettate per facilità d’uso. In alternativa, acquista un pacchetto di etichette vuote, con le quali hai la possibilità di creare etichette personalizzate secondo il tuo design e la tua ispirazione, quindi stamparle tu stesso a casa. Utile e attraente, presto avrai il tuo ufficio organizzato e funzionante come una macchina ben oliata. Perché non provare alcuni di questi suggerimenti:

1. Etichetta i tuoi file e cartelle:
Il primo passo è organizzare tutti i tuoi fogli sciolti in categorie, come risorse umane, legge, finanza ecc. Una volta ordinati i documenti, contrassegnali con etichette colorate per un uso futuro, assegnando a ciascuna categoria un colore. Inoltre, puoi anche creare file per i documenti e contrassegnarli anche con etichette colorate. Quindi sarai in grado di individuare il file di cui hai bisogno, anche quando è archiviato in uno schedario. Ad esempio, è necessario un documento di legge di settembre. Hai contrassegnato la legge con l’etichetta blu, quindi vai al tuo schedario e dai un’occhiata a tutti i file blu, e sotto il file etichettato in blu contrassegnato con “Settembre”, trovi il tuo documento.

Allo stesso modo, puoi creare etichette autoadesive stampate e codificate a colori per i file anche per i tuoi dipendenti. Differenzia ogni file applicando etichette colorate stampate con i loro nomi su di esse, codificate a colori da reparti e funzioni. In questo modo, ogni volta che si è in ritardo per una riunione, non si perde tempo a cercare documenti e documenti e ci sarà meno disordine sulla scrivania. Puoi semplicemente raggiungere, ad esempio, il file delle risorse umane etichettato in arancione appartenente al tuo collega e la riunione può continuare senza ulteriori ritardi.

2. Tieni sotto controllo i tuoi account:
Devi stare molto attento quando si tratta di fatture, contratti, incassi e conti. Se si dispone di numerosi clienti, utilizzare etichette colorate stampate con i loro nomi e numeri d’ordine per identificare i loro file. Quindi puoi distinguere rapidamente tra quei conti in corso, quelli che consideri crediti inesigibili e quelli che hanno pagato utilizzando etichette colorate. Allo stesso modo, per i pagamenti che devi effettuare, puoi codificarli a colori in base alla loro priorità, assicurandoti di non essere mai in ritardo sui pagamenti.

3. Etichetta i tuoi prodotti:
Una delle principali attrattive dei tuoi prodotti è il loro packaging. Puoi progettare le tue etichette colorate, traendo ispirazione dal contenuto e incollarle sul tuo prodotto. Etichette colorate luminose e accattivanti attireranno le persone verso i tuoi prodotti, aiutandoti a generare più vendite e ad aumentare i tuoi profitti.

4. Ordina la tua posta:
Le aziende tendono a ricevere molta posta. Alcuni richiedono un’attenzione immediata; alcuni possono essere letti in seguito; alcuni sono solo posta indesiderata. Usa etichette colorate per aiutarti a smistare la posta e tenerti sempre aggiornato. Puoi contrassegnare la posta che deve essere letta e a cui rispondere con priorità alta in un colore e quelle che possono essere lette a tuo piacimento in un altro. Stampa sulle etichette la natura della posta, ad esempio una fattura, una richiesta di lavoro o una lettera di un amico. In questo modo si evita di perdere tempo a cercare tra tonnellate di buste sulla scrivania quando è necessario trovare quella lettera in particolare.